Una gestione precisa e puntuale
L‘attività principale di Anser consiste nel prendere in carico brevetti d'invenzione e modelli, o parte di essi, e gestirne in mode rapido e veloce il pagamento dei diritti dovuti per mantenerli in vigore, monitorando i dati grazie ad appositi archivi elettronici.
Anser si occupa di mantenere aggiornato il portafoglio brevettuale del cliente estrapolando e comunicando con congruo anticipo le scadenze di pagamento dei diritti di mantenimento e, una volta che l'incarico sia confermato, versando le annualità con le modalità previste dalle legislazioni dei vari paesi o enti sovranazionali. Inoltre, controlla le singole pratiche fino alla ricezione dell‘attestazione di avvenuto pagamento.
La società garantisce ai propri clienti le condizioni economiche più vantaggiose possibili e offre un servizio internazionale, che può essere svolto in qualsiasi paese del mondo nel quale sia possibile depositare una domanda di brevetto, di registrazione di un marchio o di un modello.
Punto di forza di Anser è l'applicazione di principi evoluti e metodologie aggiornate ai migliori standard gestionali e tecnologici, occupandosi di una rilevante massa di dati e assicurando una gestione puntuale, precisa e personalizzata sulla base delle esigenze del cliente.